Dal mondo Burki tutti i nostri prodotti direttamente a casa tua

Cart 0 items - €0.00 0

Condizioni di vendita

  1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI AZIENDA AGRICOLA BURKI SS

In questa pagina (e tutti i documenti in essa contenuti e a cui si fa riferimento) sono riportati i termini e le condizioni attraverso i quali forniamo la merce (“Prodotti”) indicata sul nostro sito web www.alpeburki.it (“nostro sito”) all’utente. Vi invitiamo a leggere attentamente i termini e condizioni prima di iniziare a utilizzare il nostro sito. Ordinando un nostro prodotto, l’utente presta il proprio consenso a essere vincolato a tali termini e condizioni.
Vi invitiamo a salvare o stampare una copia di questi termini e condizioni per qualsiasi evenienza futura.

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Azienda Agricola Burki ss con sede legale in Pallanzeno (VB) via Carallone 27, C.F /P.I. 02381620034 e iscrizione al Registro Imprese del VCO n° VB – 202069.

Indirizzo di posta elettronica: info@alpeburki.it PEC: burki@pec.agritel.it

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito definito ” Cliente“) è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali prima di effettuare qualsiasi ordine tramite il sito stesso. Tutti i contratti conclusi tra il Cliente e l’Azienda Agricola Burki ss tramite il sito internet www.alpeburki.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

2. EFFETTUARE ORDINI DI PRODOTTI E INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

All’interno del sito www.alpeburki.it sono proposte combinazioni di prodotti acquistabili le cui caratteristiche e relativi prezzi sono descritti nella scheda dedicata. Il Cliente è pertanto informato circa la tipologia di prodotto, la quantità e il relativo prezzo. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.Per poter effettuare l’acquisto dei prodotti il Cliente deve aggiungere il prodotto nel proprio Carrello, registrare i propri dati, accettare le Condizioni Generali, inserire i propri dati di spedizione e selezionare la modalità di pagamento preferita dopo aver confermato l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Azienda Agricola Burki ss e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Azienda Agricola Agricola Burki ss. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso.

3. PREZZI

I prezzi dei prodotti, espressi in euro, sono comprensivi di tutte le tasse e imposte e non comprensivi di costi di spedizione. Relativamente a questi ultimi a seconda del prodotto scelto il sistema indicherà i relativi prezzi di spedizione che riportiamo qui di seguito:

  • fino a 3 kg 7,00 euro
  • fino a 5 kg 12,50
  • ogni kg aggiuntivo ai 5 kg euro 3,00
  • maggiorazione Isole 4,00 euro

Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere su tutto il territorio Nazionale.

4. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il sito www.alpeburki.it è predisposto per le seguenti modalità di pagamento

4.1 Bonifico bancario, da effettuarsi entro 7 giorni dall’ordine al seguente IBAN IT84R0306945750100000008014
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma e il nome di chi ha effettuato l’ordine,

4.2 Paypall. Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server di PayPal. Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

5. MODALITA’ DI CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.

6. RECLAMI

Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari* o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare la Società all’indirizzo e-mail info@alpeburki.it  specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico.

7. MANCATA CONSEGNA

Il Cliente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata di ricevere la spesa) mancata presenza al momento della consegna, i Prodotti non saranno stornati dall’ordine e il relativo importo non sarà riaccreditato al Cliente.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 Casi di esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

  1. I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  2. I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Burki, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

8.2 Diritto di recesso

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo , purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o il loro sigilli alterati.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Burki, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail  info@alpeburki.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” e:

  1. dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:
  2. numero dell’ordine di acquisto e data;
  3. data di consegna dell’ordine di acquisto;
  4. il nominativo e l’indirizzo del Cliente;
  5. l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico del Cliente;
  6. l’indicazione dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, Burki provvederà ad indicare la modalità di restituzione del reso.

In caso di esercizio del diritto di recesso Burki rimborserà all’Utente l’intero importo dei Prodotti resi solo a ricevimento della merce resa. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.

9. FORO COMPETENTE

l contratto di vendita tra il Cliente e Azienda Agricola Burki ss s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verbania, ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

Minimo 4 caratteri