Un primo piatto facile e veloce, ideale in tutte le stagioni che può essere proposto sia caldo che freddo a seconda del periodo dell’anno; pochi ingredienti, semplici passaggi e avrete in tavola un portata davvero sfiziosa: ecco la ricetta della pasta con formaggio di capra, per gustare al meglio il nostro formaggio Capretta.
Scopriamo insieme gli ingredienti:
DOSI PER 4 PERSONE:
- 400 g di maccheroni
- 250 g di Capretta – Formaggio Burki con latte di capra
- 500 g di pomodori ciliegino
- 1 spicchio d’aglio
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 5 foglie di basilico
- sale e pepe q.b.
PROCEDIMENTO:
Riempite d’acqua una pentola, mettetela sul fuoco e portatela a bollore. Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Prendete un tegame, aggiungete 3 cucchiaini di olio e una testa di aglio e fate scaldare. Aggiungete i pomodori ciliegino, salateli e fateli saltare per 5 minuti. Aggiungete in finale le foglie di basilico.
Buttate i maccheroni nell’acqua che è arrivata a ebollizione e fateli cuocere fino a ottenere una consistenza al dente. A questo punto scolateli, lasciandoli leggermente umidi, e versateli nel tegame assieme ai pomodorini, togliendo lo spicchio d’aglio. Aggiungete il formaggio Capretta che avrete tagliato precedentemente a cubetti e mescolate il tutto.
Guarnite con altre foglie di basilico e servite.
Per acquistare la box con il formaggio Capretta di Burki clicca qui